fbpx

Dona il 5X1000

DONA IL 5X1000

È un gesto semplice che non costa nulla perché è una parte di contributi che lo Stato ha deciso di devolvere ad enti ed associazioni che si distinguono per il loro impegno nella ricerca scientifica, sanitaria e nel sociale.

COME DESTINARE IL 5X1000 A FONDAZIONE LAUREUS ITALIA

Destinare il 5×1000 è davvero semplice. Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5×1000 DELL’IRPEF”.

Per destinare il tuo 5xmille mille a Fondazione Laureus Italia è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre aggregazioni non lucrative” e di seguito scrivere il codice fiscale: 97408350151

Scegliere di destinare il 5 per mille alla Fondazione Laureus non sostituisce l’8 per mille, che potrai destinare liberamente a Stato o Chiesa.

COME UTILIZZIAMO I FONDI RACCOLTI

Grazie alla donazione del 5×1000, Fondazione Laureus Italia potrà coinvolgere i minori più a rischio, inserendoli all’interno di attività di società sportive presenti nel loro quartiere.

Il tuo 5×1000 darà vita a programmi di psicomotricità e avviamento allo sport dedicati ai bambini delle scuole dei quartieri più difficili nelle maggiori città italiane e ad aiutare – attraverso la pratica sportiva – tanti bambini e adolescenti che vivono in una situazione di fragilità e disuguaglianza.